@ fabrisart
Ciao a tutti i Forumers, dato che non si legge molto al riguardo della Roland EA-7, mi affido al parere di chi tra voi ha potuto confrontare, provandole dal vivo, le due tastiere nel titolo, dovendomi decidere all'acquisto tra una Yamaha PSR S770 nuova a 810 euro oppure una Roland EA-7 usata a 700 euro.
Ho dovuto declinare la mia iniziale scelta di un mese fa, che mi avrebbe portato a comprare una Korg Pa900 poiché non si trovano a meno di 950 euro, così come le Pa700 non si trovano a meno di 900 euro, quindi "capitolo chiuso".
Premesso che, avendo la Genos a casa, con la PSR S770 avrei più facilità di caricarci sopra styles e suoni trovati su internet, sarei però più propenso a cambiar suoni e devo dire inoltre che la piccola e leggerissima EA-7 mi alletta non poco, essendo però che la riesco a sentire solo su Youtube, eccomi qui ad attendere da Voi qualche consiglio tra le due arranger, l'acquisto che farò alla fine è destinato alla casa di campagna, dove la suonerò esclusivamente in camera mia, collegata con un kit audio Roth che somiglia molto a quello delle Tyros/Genos (due satelliti ed un sub-woofer), del resto entrambe le tastiere ho letto che hanno un'amplificazione proprio terra terra.
Grazie a chi vorrà rispondermi e buon pomeriggio a tutti.
fabrisart
La Psr 770 è un'ottima tastiera però ti ritroveresti i suoni e gli stili che hai sulla Genos, ma di qualità inferiore.. certamente se utilizzi molto gli stili tipo Movie & Show non hai altra soluzione che Yamaha..
La EA 7 è molto carina, soprattutto per le dimensioni, ha dei suoni belli però ha moltissimi stili etnici che forse non ti possono servire..
Se già hai una Genos, a mio parere, sarebbe meglio cambiare con una Roland, quantomeno avresti suoni e stili diversi e potresti ricrearti il tuo repertorio, altrimenti corri il rischio di suonare gli stessi brani, con gli stessi stili e percepirli di qualità inferiore rispetto a come li senti uscire dalla Genos..