@ vin_roma
Io andrei più su un digitale a mobile usato possibilmente Yamaha. Sotto i 400 si dovrebbero trovare con un po' di pazienza ed hanno dalla loro una migliore meccanica ed un'estetica per l'ambiente casalingo nettamente migliore.
sono d'accordo con vin_roma
se posso darti un consiglio anche io, dai un'occhiata a siti tipo il solito mercatino musicale e anche su subito.it... spesso (non sempre ma spesso) si trovano buone occaisoni di pianoforti che hanno 3-4 o anche 5 anni praticamente nuovi, usati per i bimbi che sono andati 1 o 2 anni e poi stanno lì a prendere polvere.
Sul nuovo a 300 euro c'e' solo quello che ti ha detto zerinovic (per avere una qualità almeno decente)... ma da avere "a casa" fisso e' molto piu' bello un pianoforte con mobile (anche risicato, ma con mobile) che potrebbe, uso il condizionale, invitare ad essere usato di piu' piuttosto che un accrocchio sul solito supporto a X.
Si possono trovare usati sotto i 500 euro messi molto bene, ma anche io mio stesso vecchissimo ROLAND HP900 di 30 anni fa (piu' o meno) farebbe il suo sporco lavoro... basta che sia ben funzionante e quello lo puoi provare anche tu con un semplice test sul momento. Non dico di prendere roba cosi' vecchia, ma stare su roba che e' stata prodotta entro i 5 anni direi che sei piu' che tranquillo.
Altrimenti usati "volanti" e mobili si trovano dei casio CDP200r o 220r sui 200-250€ ma sanno poco di "pianoforte".