michelet ha scritto:
Come ha già saggiamente detto Arci66 (splendido cinquantenne come me ) devi procurarti un MIDI merger.
Guarda nel catalogo di MIDI SOLUTIONS. QUI
Afflitto da GAS, come te
, connessa alla crisi di mezza eta’
Le midi solutions sono valide, le uniche interfaccie hardwired programmabili che permettono di fare molti routing ad hoc.
Però costano, le avevo valutate per evitare quando vado alle prove di portarmi la iConnectMidi4+, ma alla fine se prendi due scatoloni midi solutions ti conviene prendere l”interfaccia menzionata che risolve ogni problema di routing midi e anche audio usb pass-trough. Se serve solo un merger la Midi solutions ancora è ragionevole come costo, attenzione a verificare la compatibilità con le tastiere, ad esempio il midi nord necessiterebbe di una ulteriore scatola midi solutions per l’alimentazione, ma forse motif e studio logic sono compatibili. Altrimenti la spesa diventa eccessiva e a quel punto meglio la iconnectmidi4+.
Se la sl88 fa midi merge come ti diceva maxpiano69 puoi risolvere in quel modo.
Purtroppo la motif se non ricordo male non permette la comunicazione in contemporanea di midi din + midi usb, altrimenti se ricordo male, è un alternativa, ma credo di ricordare bene. Se lo permette la sl88 hai un’altra possibilità li come diceva max.