hrestov ha scritto: ma perché i microfoni wireless economici suonano male?
per un problema legato all'infima qualità/economicità della capsula utilizzata e del sistema di trasmissione che lavora praticamente in "banda telefonica".
hrestov ha scritto: per un cantante semi professionista, che suona in una band dal vivo pop/rock, cosa consiglieresti
un microfono wired.
hrestov ha scritto: e su che budget sarebbe?
ne ho scritto più volte, PER ME (e per la mia voce):
entry level: t.bone MB85Beta (o superlux pro 248) assolutamente
NO il t.bone MB85 non beta, è un altro microfono di qualità scadente.
mid level: EVN/D767 o 967 (o versioni più recenti) da scegliere in base a voce e timbrica che si vuole ottenere
top level dinamico: sennheiser MD431 II (
non il prima serie)
top level condensatore: neumann KMS 104 o 104 plus se si desidera un maggior supporto sui bassi (no il KMS 105 più problematico da gestire in live senza inear monitor)
ci sono anche degli ottimi microfoni beyerdynamic, (sia a condensatore che dinamici) ma non sono molto diffusi.