@ michelet
Della serie Boutique ho acquistato solo D-05 perché coerente con il progetto originale. Tutti gli altri non li ho tenuti in considerazione specialmente e soprattutto a causa della polifonia ridotta e, per JP-08 perfino dimezzata. Trovo un'autentica presa in giro da parte di Roland "costringere" gli utenti a dover acquistare, ad esempio, 2 JP-08 per arrivare alla polifonia reale di un Jupiter -8.
In realtà, di recente ho rivalutato anche grazie ai video di Enrico Cosimi, i tre JU-06, JX-03 e JP-08 però la questione della polifonia non me li fa digerire.
Per quanto riguarda i venditori che sperano di speculare sugli esemplari a tiratura limitata, possono tranquillamente tenerseli.
Relativamente a SE-02, lo trovo molto interessante anche se il mio rapporto con il sintetizzatore monofonico non ha raggiunto una maturità tale da giustificarne l'acquisto, oltre al fatto che è il più caro di tutta la serie Boutique.
Certo io li considerai da subito degli "accrocchi ".
Il mio pensiero era puramente legato alla possibilità di tenerli là nella loro scatola aspettando una rivalutazione...un investimento medio termine