@ giannirsc
Dimentichi che è rossa...950 è tuo..
Può anche essere arcobaleno. Gli unici organi combo che si può riuscire, più per motivi storici che per altro, a vendere a prezzi spropositati sono i Vox Continental e Supercontinental, il Gibson G101, il Farfisa Compact e Compact Duo. Ma solo perché sono quelli che hanno usato gente come i Doors, gli Animals, o i Pink Floyd, che se non li avessero usati loro sarebbero stati considerati rottami al pari di tutti gli altri combo che sono stati lasciati marcire in cantine e soffitte, per poi fare la fine ingloriosa della discarica.
A parte questa manciata di modelli, tutti gli altri la maggior parte dei tastieristi non li vuole nemmeno vedere. E con dei motivi validi: tremendamente limitati, con un suono rozzo e tagliente (ed in certi modelli proprio ignobile) che va per forza effettato in qualche modo per essere minimamente gradevole, e potenzialmente molto rognosi dal punto di vista dell'affidabilità. Sono strumenti che a parte pochi sparuti estimatori (tra cui il sottoscritto) hanno ben poco seguito.
Non è che il fatto di essere un combo degli anni '60 implicitamente significa che lo si possa vendere a grosse cifre. Per esempio a me fanno ridere quelli che recuperano degli ignobilissimi Farfisa per principianti dalla cantina, e poi cercano di fregare il pollo di turno sui mercatini spacciandoli per vintage di pregio, condendo la descrizione con i soliti "INTROVABILE, STORICO, VINTAGE, VERO AFFARE, RARISSIMO" e via dicendo, mettendoli in vendita a cifre fuori di testa.