@ taglia74
È da un paio d'anni che nei periodi freddi sono attanagliato da questa fastidiosa manifestazione del mio invecchiamento, che si manifesta sulle punte delle dita e mi infastidisce non poco nel suonare (anche con sanguinamento)....al punto che stacco troppo spesso x il fastidio e son qui a scrivere sul forum anziché suonare.
Avete suggerimentì x risolvere? In farmacia mi han dato una specie di smalto ma non è efficace in quanto suonandoci sopra ne vanifica l'effetto.
Da queste parti ci sono farmacisti che vendono preparati fatti "in casa" molto efficienti nel risolvere il problema a cui ti riferisci che affligge entrambi. Tra l'altro a me da parecchi anni.
E' una pomata a base di "arginina" (possibile?), va messa sulle ragadi la sera prima di coricarsi e alla mattina l'effetto si sente già, vedi proprio che la cicatrizzazione è iniziata. Ti posso dire per certo che a me conta.
Ad ogni modo anche un abbondante uso della crema per mani aiuta, occorre iniziare ad usarla già in autunno, ossia prima del freddo killer, e comunque mettendola sempre già prima di esporre le mani al freddo, ossia quando la pelle delle mani ancora non è secca.