@ Roberto_Forest
Io non ho mai provato il Roland ti dirò, ma ne ho sentito parlare solo che male come suono, quindi non mi sembra adatto se cerchi qualità.
E perché non vanno bene due casse? C'è un motivo particolare? In genere per un ascolto casalingo è quasi d'obbligo due casse in stereo.
Perché un mixerino da 70-80€ + due monitor da studio dovresti riuscire ad averli con 400-500€ e avere un'ottima qualità, sicuramente superiore al Roland.
Oppure un mixerino e due casse con cono da 8 pulite, mi vengono in mente le SR club 150, che hanno potenza maggiore di un monitor da studio e puoi utilizzarle anche in live (i monitor da studio invece puoi utilizzarli solo in casa). Volendo anche un paio di FBT jolly 8a.
Il motivo è che non ho spazio e siccome vorrei evitare di fare ogni volta monta e smonta almeno una cassa su supporto riuscirei a tenerla fissa. Ecco perchè vorrei un combo o una sola cassa attiva, ma almeno da 10". Ho letto buoni giudizi sulla Yamaha DXR10....la conosci ? Inoltre leggo che c'è una garanzia di 7 anni addirittura !