@ fighterrx
Una volta ho visto un video sul tubo dove facevano vedere l'aggiornamento hardware di un Pegasus, mi sembra.
Dentro sono un PC! Scheda madre da PC (commerciale, ATX), due banchi RAM (di cui solo uno occupato, quindi la RAM è single channel a bandwidth ridotta), con processore Intel con relativa orrenda ventola originale intel (quella ronzinante che trovi nella scatola del processore). HDD serial ata. Dietro c'è la placca della scheda madre, come su un normale PC.
L'aggiornamento HW consisteva nella sostituzione della scheda madre/processore, con nuovi modelli più recenti/potenti (che loro comprano da MediaWorld od Amazon, e ti rivendono a 5 volte tanto). Anche perchè credo che li producano solo su ordinazione.
L'ingegnerizzazione meccanica dello chassis era pregevole.
In un altro video si vedeva anche una demo della parte arranger (il cui manuale, inglese, è scaricabile da internet). Questa funzionalità arranger va acquistata a parte. In pratica usano style Yamaha di qualche generazione fa, raffazzonati alla meno peggio (a detta del dimostratore alcuni avevano gli OTS, altri no).
Dal manuale si vede chiaramente che la parte arranger è come un programma per PC con interfaccia utente stile windows 95 (roba vecchia di 20 anni). Ergonomia zero.
Inoltre non suonano neanche lontanamente come una PSR recente.
Il loro cliente tipo è il pensionato tedesco.
Parlo di un recente Pegasus ( il 2 ) leso . Intanto mi piacerebbe provarlo perché il parere degli altri lascia sempre il tempo che trova.
Ti saprò poi dire se è come dici tu