maxpiano69 ha scritto:
insomma gli elettromeccanici che il NE emula hanno/avevano PB e MW? Eppure messuno ha lamentato problemi nel suonarli, in tanti anni.
ma è ovvio
maxpiano69 ha scritto:
Oppure: per caso i pianoforti digitali serie Roland FP o lo Yamaha P255 o il Korg SV1 li hanno? Eppure includono al loro interno molte tipologie di suoni, anche piú del NE in certi casi.
a parte l'eccezione di SV1, citi pianoforti digitali puri, cosa che evidentemente un NE non è dato che è più vicino a un sk1 come filosofia, ossia un clone hammond con suoni di contorno. Io mi riferivo semmai a tutti i CP, ai dexibell, agli RD, persino il mio vecchio keybduo, è un plus? certo che si ci mancherebbe, ma nel momento in cui dai accesso alla enorme libreria di campioni Clavia e via midi a quanto pare rispondono al CC del pitch, perchè non dotare anche la macchina di un dispositivo che lo consenta?
Posso citare anche il VA sacrificatissimo di nord stage che è fatto apposta per fare acquistare alla gente un nord lead da metterci sopra? Io non metto Clavia sulla graticola perchè non ha messo uno stick sul NE, è giustamente una macchina che simula degli strumenti elettromeccanici che di pitch ne erano sprovvisti, però la samplig option che è praticamente un paradiso per i presettari, è evidentemente contenuta per non rendere la macchina troppo versatile, salvo acquistare un NS che costa molto di più. Dal momento che molti clienti della Rossa decidono di affiancare un altra Rossa al proprio setup, quanta gente mette un Nord Lead sopra il NS anche grazie al fatto che il VA del NS è stato sempre contenuto nelle sue potenzialità?
Poi ognuno può pensarla come vuole, eh? non sto a fare un processo siccome non percepisco soldi da nessuno, dico solo che di marketing un pò ne capisco e certe cose per me non passano inosservate. Stì svedesi sono dei gran furboni.