@ clouseau57
MarioSynth ha scritto:
Io ho Art MX822 e mi trovo molto bene, anche se il prezzo è più alto della media. Costruzione ottima.
Si vede che e' fatto bene , il plus in piu' e' che qualche forumer possa esprimere una sua valutazione ;-)
Caro Ispettore,
essendo a fine mese non posso scrivere romanzi per motivi di lavoro, ahimè, ma... hai perfettamente ragione: che ci stiamo a fare qui se non diamo valutazioni?
Quindi, per Michelet:
- all'epoca dell'acquisto ho affrontato le tue stesse valutazioni, dividendo per tre fasce di prezzo: ho escluso subito quella bassa. Lascia perdere quindi Behringer e Samson, te lo dico chiaro. Marchi economici, vanno bene quando si hanno pochi soldi (ed io ho avuto un SACCO di Behringer
), adesso che posso spendere un minimo in più vedo la differenza.
- fascia alta esclusa, per i motivi sopra: avevo valutato il Tascam ma sinceramente sarebbe stato esagerato per me, e la limitazione che hai messo in evidenza è abbastanza fastidiosa. Avevo anche valutato il
RANE SM82, all'epoca costava parecchio, ora è
discontinued.
- leggendo quà e là, ho sentito parlare ben di questo ART e l'ho provato, acquistato su Thomann nel 2014 (
199 euro, parliamone). Le recensioni su Thomann non sono il massimo a dire la verità, ma all'epoca non c'erano e non mi sono fatto condizionare.
- costruzione eccellente, in metallo molto robusto. Gli knob sono molto solidi e professionali. Qualità del suono buona, tanto che registro direttamente dall'ART (non dovrei ma è comodissimo). Loop effetti stereo (che uso, ho un TC Electronic collegato), anche ingresso MIC (mai usato)
- CONTRO: sarebbero stati comodi (per me) due tasti, mute e solo, per canale. Agli alti volumi il suono inizia perdere qualità.
Conclusione (mia): un discreto mixer per tastiere, di fascia media. Se ai bisogno, per motivi tuoi, di alta qualità, punta su Tascam (trovando il modo di lasciare spazio sopra, ma la vedo dura per te) o Rane usato.
Dopo tre anni, il mio ART funziona perfettamente (e vorrei vedere!), oggi, e ti dico oggi, 277 euro da Thomann non li spenderei. 199 era il prezzo giusto. (ovviamente lo trovi a meno da altre parti)
Ispettore: