@ fusion79it
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di qualche dritta per allestire una sala di registrazione "home recording" senza troppe pretese.
Il mio budget è 1000 euro. Parto da: novation xstation, motif es, studio Logic vkm 176 plus, batteria con set di microfoni, scheda di espansione in e out 8 canali, con connessione a fibra ottica. Essenzialmente ho bisogno del pc, 2 monitor, scheda audio (ho una creamware pulsar 2, ma non credo possa utilizzarla ancora); Per i software sono a posto.
Grazie in anticipo, so che mi darete le dritte giuste come sempre.
Visto che il budget è poco per prendere un computer, una scheda audio e una coppia di monitor......perchè non pensi ad una soluzione del genere?
Tascam DP32SD
che ha praticamente tutto integrato oppure ad un mixer digitale tipo questo
Studiolive 16.0.2
e con quello che ti resta ci prendi i monitor, magari due Yamaha HS5 o delle Tannoy Reveal 502 (meglio se cerchi sull'usato)?!
Con i due oggetti che ti ho linkato non avresti bisogno del computer per registrare ed editare le tracce e sicuramente la qualità finale sarà migliore di quella che puoi ottenere con una scheda audio da 150€.
Per quanto riguarda la scheda audio dovresti dirci, oltre al budget, di quanti canali contemporanei necessiti......ovvero.....registrare una batteria acustica richiede un minimo di 4 microfoni (ma proprio minimo).....l'espansione I/O 8 canali che hai cos'è? Potresti collegarla ad una scheda con ADAT per avere altri 8 canali da dedicare alla batteria? In questo caso può bastarti una scheda 4 canali.
Dacci qualche informazione tecnica in più sulle tue neccessità di I/O!