@ Gag
Mi servirebbe un vst di piano acustico da usare live,
ho provato la demo di pianoteq solo a casa, ma nonostante apprezzo la suonabilità ho qualche dubbio sulla sua resa live in gruppo. Avrei pensato a "the grandeur" della N. I. che si può prendere fino al 30 scontato e dalle varie demo mi sembra più utilizzabile di altri della N. I. (alicia K forse uscirebbe un po' di più ma lo sento meno neutro). Queste sono solo mie impressioni da ascolto demo, non avendoli mai provati di persona volevo chiedere a chi li usa dal vivo qualche consiglio, anche su altri modelli (ma senza salire di budget)
Io finché non sono passato a master+iGrand su iPhone, ho usato Ivory II American concert D: è stellare, qualcosa per me mai provato prima. Nessun eq, nessun comp, giusto un reverbero che ho aggiunto io (ma ce li ha nel suo parco effetti comunque) e basta.
Quando suono col Mac, concerti prettamente pinistici e su palchi grandi, uso Ivory. Altrimenti ora uso iGrand e via.
The Grandeur ce l’ho, ed è molto meglio di altri pianoforti NI, anche di Alicia’s, che invece un po’ va trattato: troppe medie che a me danno fastidio.
Però i pianoforti NI vanno bene soprattutto in produzione, sul live non saprei dire, un mio collega ha usato spesso The Giant in live, ma non l’ho mai sentito.
Quando lo uso però (di rado) non mi fa impazzire...