@ alpadue
Ciao a tutti.
Forse Babbo Natale mi porterà un Doepfer D3M per il mio VK8M. e sarebbe la terza tastiera, dopo JunoDi e stage piano Kurzweil.
Si tratta ora di posizionarli.
La cosa più semplice sarebbe una sopra l'altra, ma stand per tre tastiere ci sarebbero quelle ad "A", che sinceramente mi ricordano gli espositori dei negozi.
Un'alternativa, non so quanto valida sarebbe il Quiklok QL 723, ma è robusto e stabile abbastanza?
Oppure metterla su un supporto singolo, angolata di 90 gradi ( a dx o a sin?) rispetto alle altre due, ma oltre al fatto che non so se sono in grado di suonare così, mi occuperebbe spazio e di fatto mi chiuderebbe in un angolo.
Esistono stand per tre tastiere sufficientemente robuste ed esteticamente accettabili?
Il genere di musica che "tento" di suonare ha che fare con il prog (70-80).
Grazie!
alpadue
Ciao, recentemente la mia gentile consorte mi ha regalato uno stand triplo della Proel, modello spl 253. Era stufa di vedere le tastiere accatastate sopra 2 cavalletti vecchi scrostati e incastrati in maniera raffazzonata...
Sotto ho messo uno stage (Casio px, 12 kg), a metà una master 49 tasti (piccola ma pesantuccia, 6kg), sopra un'asse di legno su cui appoggio proprio un vk8m
ed altri giochini, con o bracci inclinati leggermente in avanti, ma niente 3a tastiera.
Mi trovo molto bene, è tutto ordinato e a portata di mano, piuttosto compatto in profondità e sufficientemente stabile.
Considera però che non ho tre tastiere, il terzo piano lo uso per gli accessori, è tutto regolabile ma con tre tastiere credo diventi abbastanza difficile trovare 3 altezze idonee a suonare bene tutti e tre gli strumenti, potresti essere costretto a sederti per suonare il piano ed alzarti per suonare la tastiera più in alto.
Questo credo valga per tutti i tripli stand in generale.