@ calav
Ciao ragazzi, ho ordinato un nord stage 3 HP e sto per vendere uno stage 2 HA. Mi stanno assalendo dubbi sulla qualità della meccanica dell'hp , TP100. Non vorrei commettere una cazzata poiché ho sentito commenti poco entusiasti che l'hp della nord è dura e lenta nei ribattuti e ritorno tasto. Con HA mi trovo abbastanza bene anche se la ritengo lontana da quella di un piano acustico e già mi da sensazione di un tasto piuttosto lento , chiedo ai voi possessori cosa ne pensate. Grazie
Ciao ! Io ho provato recentemente Nord Stage 3 (88) e Nord Electro 5d 73.
Premetto che mi esprimo solo sulle meccaniche dato che è quanto richiedi.
Nel primo caso sono rimasto un po' perplesso...una meccanica,come detto da molti,abbastanza lenta e "sintetica" nel senso di finta.La qualità anche solo della sensazione al tatto non è delle migliori come non lo è la risposta.
Nel secondo caso a me la meccanica è piaciuta e la definirei soddisfacente da suonare.
Ci si suonano bene organi ed elettromeccanici e ,se vuoi viaggiare leggero portandoti solo la 5D per qualsiasi motivo, non è affatto impossibile suonarci i buoni suoni di piano che ci sono nella libreria.
Per dirti,avendo provato quasi simultaneamente il grandstage della Korg devo dire che suonare A.P. e E.P. mi è piaciuto di più sul nuovo stage della Korg che sul 3 della Nord.
L'esperienza pianistica si intende.
Se dovessi stilare una lista delle migliori keybed direi RD800 (che continua a piacermi più di quella del 2000) e poi in ordine RD2000,Grandstage e Nord Stage 3.Parlando esclusivamente di quanto provato al Musika Expo in rapporto al mio rd800.