@ vin_roma
OT, non centra con AVID ma voglio dire di una mia recente esperienza con l'assistenza di East West. Senza entrare nel dettaglio del problema, dal sito EW clicco su assistenza online... mi si apre FaceBook!!! e il Messenger era con la spia verde, attivo! Mando la domanda e nel giro di qualche minuto trovo la risposta... Replico e loro replicano... Nel giro di mezz'ora 5/6 post, una favola ...anche se non ho risolto
Fantastico! Facebook che gli fa da piattaforma di assistenza a costo zero... Fanno grandissima ammuina, appaiono attivi e disponibili immediatamente... però non risolvono.
... tempi moderni.
Tornando in topic, sulla vicenda del nostro amico e del suo Sibelius del 2010, credo (salvo improbabili clausole del contratto di licenza) che la Avid DEBBA senza poter accampare alcuna circostanza come scusante, metterlo nella condizioni di continuare ad usare il software per il quale ha già pagato.
Come faranno non è problema suo. Se difficoltà tecniche (che loro hanno introdotto) impediscono o rendono eccessivamente gravoso riattivare quel software, potrebbero offrirgli l'upgrade gratuito a versione più recente.
Già offrirgli l'upgrade a condizioni molto favorevoli mi farebbe storcere la bocca, figuriamoci l'upgrade a prezzo pieno!