@ fulezone
Scusa spero di non essere OT ma vorrei un consiglio, suono in un gruppo da alcuni mesi, da prima dell'estate, ero fermo da un po' e mi piaceva l'idea di riprendere a suonare e così è stato, per adesso suono in una cover band di Vasco Rossi, abbiamo già alcuni brani discreti, non siamo ancora pronti per fare un concertone da 3 ore ma suoniamo discretamente, adesso sono stato contattato da un mio amico che mi ha chiesto se voglio partecipare a una cover band degli 883... Diciamo che apprezzo allo stesso modo sia gli 883 che Vasco, mi piacciono entrambi e conosco le canzoni di entrambi gli artisti... La domanda è secondo voi e secondo la vostra esperienza si possono gestire due gruppi senza problemi? A cosa andrei incontro?
Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista, considerando che per ora è un hobbye e che lavoro tutto il giorno sino alle 18 (per cui non avrei tempo di prove pomeridiane o cose simili)
io lavoro tutto il giorno, e appena finisco vado in sala prove fino a sera! tutto è quanto tempo vuoi dedicare a questa passione, quali sono le priorità e come si vogliono fare le cose. nel senso se ti tiri gù gli accordi, e suoni le canzoni "così come vengono" o se stai li a studiarti arrangiamenti e suoni per dare quel tocco di tuo alle cover.
io voglio farle bene quindi ho "solo" due gruppi, uno serio, uno un po' più alcolico. poi ho dei progettini da fare a casa che stanno prendendo piede. però appunto il "mio mondo" gira attorno a questo. ho 26 anni, niente mutuo, niente donna......mi va bene così!
se invece iniziano a esserci altre cose, 2 gruppi, che suonano spesso in giro, può diventare difficile da gestire....