@ Dallaluna69
Sono uscite le nuove versioni delle
Komplete Kontrol versione 49 tasti e 61 tasti.
Vedo che hanno aggiunto un encoder a 4 direzioni e vari pulsanti multifunzione.
Unendo questi al monitor e agli altri controlli già esistenti sulle tastiere, mi sembra che l'obiettivo sia quello di metterti in condizione di intervenire sui suoni senza troppo bisogno di affidarti allo schermo del PC.
Per ora viene sbandierata l'integrazione con Maschine, Ableton Live, Logic e Garageband, ma dicono sia in arrivo anche l'integrazione con Cubase e Nuendo.
Le wheels ora sono fisiche, con l'aggiunta di una touchstrip.
Tastiera Fatar come prima.
Interessante la nuova funzione del software che ora permette una modalità di anteprima dei preset.
Insieme danno Komplete 11 Select (un nome, un ossimoro) che non è affatto male.
Prezzo non indifferente: 599 € per la versione 49 tasti e 699 € per la 61. Ci sono master con 88 tasti pesati che costano meno della metà.
si, a prova a pensare, vai in live a suonare, con un pc rack nel frigo e niente mouse, niente schermo perché hai già tutto li sulla tastiera!
a me non sembra male come idea!
poi comunque la tastiera è fatar (e si sa, sono ottime ma non economicissime come keyb) e quindi la si deve paragonare alle sorelle launchkey (la 61 sono 250 euro, senza software) o keylab (la 61 è a 250 senza software, 400 con) e in più devi aggiungere schermo, mouse e tastiera (che bene che vada sono altri 200-250) e quindi non siamo poi così lontani come prezzi.
certo, per quei soldi preferisco una ws, ma per chi lavora solo con i vst e magari solo NI.....allora è un'ottima macchinina....