@ barbetta57
partiamo dalla base. un effetto midi è un effetto che agisce sulle note midi, variandone i parametri, non modifica il suono, a meno che non stiamo parlando dell'effettistica generalmidi contenuta nei vari moduli.
un effetto audio non si può applicare ad una traccia midi
un effetto audio si può applicare ad uno strumento virtuale che è pilotato da una traccia midi. in questo caso la traccia midi dice allo strumento virtuale quali note suonare, e lo strumento virtuale produce un suono su cui è possibile agire con l'effettistica.
tu le tracce midi con cosa le fai riprodurre?
Barbetta,
Uso Short Circuit, campionatore virtuale o Vst...
"un effetto audio si può applicare ad uno strumento virtuale che è pilotato da una traccia midi. in questo caso la traccia midi dice allo strumento virtuale quali note suonare, e lo strumento virtuale produce un suono su cui è possibile agire con l'effettistica. "
Esattamente questo che vorrei fare.. quindi quel Vst che mi hai indicato è un vst che ha un effettistica audio (tipo riverberi, delay ect..), giusto? E fin qui dovremmo esserci... non ho capito poi una volta installato come posizionarlo in modo che suoni sulle note suonate da Short Circuit...