@ Bartholdy
LennyK ha scritto:
Come computer non mi posso lamentare. Ne ho un paio molto "pompati".
L'obiettivo è di rimanere performante gestendo i vari flussi video con l'editing audio. Alla fine non è che faccia chissà che, ma quando si inizia a mettere qualcosa per ogni traccia video, qualcosa per ogni traccia audio...
Allora è arrivato il momento di passare a processori con un numero di core maggiori come i nuovi Ryzen di AMD o gli appena usciti i7-8xxx di Intel.
Detto così si potrebbe pensare che sia necessario, ma in realtà non è questo il problema. I miei due mac (iMac 27" 5k e MacBook Pro 13") sono ok, e per i prossimi anni saranno ancora con me
Come computer non mi posso lamentare, i7 4Ghz GPU con 4GB con 64 GB di ram anche il file di swap ci gira in ram lasciando libero l'SSD interno da 512. È arrivato a gestire con facilità volumi di 40/50 GB senza battere ciglio e in un anno e qualcosa di utilizzo non si è MAI inchiodato. Nel portatile, i7 16GB di ram ho messo in raid 0 due ssd da 512 e viaggia che è un piacere. Purtroppo fino a poco tempo fa non ho mai utilizzato una scheda audio esterna facendomi bastare quella integrata per il mix con il video, ed utilizzando in ripresa on the road (messo in sync HDMI con la DSLR) un ottimo registratore digitale 6 canali della Tascam DR701D. Ora, già utilizzando il Montage anche come scheda audio, la differenza con quella di serie è proprio abissale, direi imbarazzante ed i problemi di latenza (pochi, ma frustranti) sono spariti. Nei pre se la gioca con il rec della Tascam che mi ha sorpreso per pulizia con i panoramici a condensatore.
Per spopolamenti di esportazioni varie intendo che fatto un export video/audio del montaggio con Final Cut, Avid, o Da Vinci resolve che sia, finalizzato per Logic/Cubase - troppo spesso/sempre - si perdono pezzi e non si ritrova l'ambiente montato come precedentemente lasciato, obbligandoti a riprendere il lavoro con Logic/Cubase. Se si potesse lavorare con due mac in Sync , uno per il video messo in Sync con l'altro per l'audio e le soundtrack sarebbe l'ideale.
Scusate la lunghezza.