@ nicodiesis
Ciao A tutti,
mesi fa avevo esordito nel forum chiedendo consigli su quale tastiera abbinare alla PA600.
Avevo un Casio PX350 ma i tasti, per me che non sono un pianista (oltre che tastierista di poche pretese), erano un pò troppo pesanti.
L'utente Zerinovic, già in quella sede, è stato uno dei maggiori caldeggiatori della Numa Compact2.
Per diverso tempo ho letto sul sito commenti e impressioni su questa nuova studiologic, molti dei quali a firma proprio di Zerinovic, entusiatico.
Giorni fa ho venduto il Casio e ho comprato la NC2.
Mi trovo veramente bene, ecco perchè ringrazio Zerinovic, perchè le sue descrizioni sono state esaustive e ben fatte, tanto da invogliarmi a comprare questa tastiera e tanto da riscontrare tutti i pregi da lui descritti.
Il tasto, per chi come me non ha frmazione pianistica, è buono, i suoni li trovo di buona qualità.Secondo me è la tastiera giusta per chi non ha troppe pretese o velleità particolari, è leggera e di poco ingombro.
Insomma, grazie Zerinovic per avermi instradato su questo acquisto !
Ancora sono in fase esplorativa quindi a tante funzioni per ora non sto accedendo però mi piace parecchio.
Se devo indicare un neo che balza subito all'occhio è la microscopicità del display, una tortura per la vista (già la mia è scarsa....). Avrei preferito pagare 20/30 euro in più ma avere un diplay un pò più grande. Forse sarebbe utile anche una presa USB tradizionale.
Magari chiedo a chi voglia aiutarmi: non ho ben capito come posso usare le 2 zone midi.
Ossia ho collegato la NC2 alla PA600 ma se voglio pilotare suoni della Korg imposto la funzione da quest'ultima (facevo così anche col Casio). Quindi come potrei sfuttare questa funzione ?
Sono propio contento che ti piaccia, e che ti stai trovando bene, dunque, prima di tutto devi configurare gli ingressi midi del pa600, e scegliere quale suono vuoi, nei rispettivi canali midi, mi ricordo che é piuttosto articolata, puoi scegliere parti dello style, o del sequencer ecc..
Dopodiché con la Numa configuri la sezione midi, A e B sui canali midi che vuoi...(fai una prova premi midi e i tasti zona A e B, senti cosa suona della pa600)
Puoi anche decidere di cambiare style dalla nc2.
Devi vedere tu come organizzare meglio la cosa...
Che intendi per presa usb normale? Non é la solita usb?
Buon divertimento! e mi fa molto piacere che sei contento.
Ciao