@ dielle63
Quello che chiedevo è se, spostando di posizione un sample, le pacht che usano quel sample si adattano da sole (oppure bisogna correggere tutto a mano?).
Se uso un Quartet-String in posizione 11 e lo sposto in posizione 43.......le Pacth che lo usano si aggiornano da sole alla posizione 43?
Spostando i Samples il Program rimane invariato
La Nord mantiene in memoria lo strumento utilizzato e, se lo sposti, semplicemente seleziona la nuova posizione automaticamente.
maxtub ha scritto:
farò pulizia e terrò solo i suoni strettamente necessari ad ogni evenienza (parlo della sezione synth, perchè per i pianoforti e organi il problema non esiste). Per questa configurazione, eseguirò un backup. in tal modo avrò molto spazio a disposizione per creare nuovi suoni, per scaricarne da internet e quindi, per sperimentare.
- per ogni gruppo, salverò l'intero banco suoni con relativi samples; in tal modo, quando li riporterò nella tastiera, si installeranno tutti i samples necessari a quei suoni e, se alcuni fossero già presenti, da quel che ho capito non andrebbero a duplicarsi (è esatto? farò sicuramente delle prove, ma se qualcuno me lo può confermare...). Finito il live, ripristino il backup di cui al punto precedente, per eliminare eventuali samples che fossero stati aggiunti.
- per tutti i suoni personali che andrò a creare o per i suoni che scaricherò dalla rete, farò un salvataggio che comprende anche il sample; in tal modo, se si tratta di suoni che non utilizzo spesso, posso tenerli su PC e caricarli all'occorrenza.
Che dite?
Se carichi un Banco non si duplicano i suoni
E' un buon sistema di lavoro...
Io sono nella stessa condizione di Max, ovvero non uso una grande quantità di suoni e la memoria, pur avendo l'Ns2, mi è sempre bastata.
Io ti posso consigliare di non aver fretta, se non è necessario. Serate dopo serate ti renderai conto effettivamente che certi Programs li tieni lì solo perché ce li hanno messi
Inoltre, volendo, puoi comunque mantenere la natura del Program anche se cancelli per esempio uno String... Sostituendolo con lo String che vuoi tenere in memoria. Certo non sarà uguale uguale, ma magari suona anche meglio!