@ vin_roma
Di Topolinia sarai tu se sei abituato a trattare così i commenti. Intanto posso dirti che ho la EW Platinum a 24 bit e molte sezioni della Vienna, poi devo dirti che sul suono archi "serio" un po' me ne intendo visto che ho lavorato con importanti sinfoniche italiane e straniere, ho arrangiato e diretto archi per diversi film, ne ho scritti e registrati per incisioni discografiche, ho avuto a che fare con solisti di prim'ordine, con quartetti, da camera... Già tantissimi anni fa adottavo il sistema (economico) di sovrapporre alle parti campionate pochi archi, ma buoni, per la fluidità delle arcate... Insomma, se dico che tutte le librerie, e ne conosco, non offrono quel suono grezzo, generoso, che puoi plasmare ma, per esigenze certamente di marketing, li offrono già puliti, compressi ed uniformati, buoni subito insomma, per un utilizzo senza problemi, può essere che un po' ragione ce l'ho. Se poi sei abituato solo ai suoni di plastica, di cui tutti oramai ci nutriamo, è ovvio che hai dei paragoni limitati.
"esigenze di marketing", "utilizzo senza problemi", "paragoni limitati"...
Allora d'accordo, tu sei l'esperto e io faccio uso di suoni di plastica.
Fai buon lavoro, caro.