@ JudoLudo
Ciao ragazzi, ho una Roland A800 PRO datata 2010 (se ricordo bene).
Da qualche tempo ha iniziato a dare i numeri: con i potenziometri al minimo o al massimo, invia continuamente il CC assegnato a quel pot (quindi di valore 0 o 127), in eterno. Lo fa anche con i fader. Da ieri ha iniziato a spostare di continuo il valore MIDI inviato da un fader: lo muovevo lungo tutta la corsa, al massimo e al minimo, ma in qualsiasi punto lo lasciavo, il cursore sul pc (nel caso specifico: stavo controllando il CutOff dello U-NO-LX) continuava a tornare su un valore a metà corsa (quindi sia che chiudevo o aprivo al massimo il filtro, il cutoff tornava a metà da solo).
Recentemente l'ho aperta completamente e pulita per bene (o per lo meno, ho fatto il possibile), ma continua a darmi problemi (che mi dava anche prima della pulizia, infatti l'ho pulita sperando migliorasse qualcosa ma nulla).
Qualcuno ha gli stessi problemi?
Ne ho due dal 2011, l'unico problema che ho avuto era che mi inviava il cc 11 di expression a 0 sulla traccia che usavo. Resettata, ricaricate le control maps, e ha smesso di darmi noie.
La tua situazione l'ho avuta collegando la tastiera solamente via usb senza alimentatore dedicato, con un cavo usb non all'altezza. Collegato l'alimentatore, il problema non si è più presentato.