@ pianola
Ciao Michelet!
Anzitutto CONGRATULAZIONI!
Alla fine l'hai comprata la tua Montage!
Bene bene!
So che hai rivolto la tua richiesta ad un pubblico, possessore di questa splendida macchina che è il Yamaha Montage, ma se permetti vorrei dire comunque la mia.
Io ti consiglierei una custodia rigida, non di marca(per risparmiare qualcosa), perché se fossi in te, non vorrei che il Montage rischiasse, in qualche maniera, di graffiarsi o danneggiarsi.
Dopo una spesa così importante, credo che meriti un'adeguato alloggiamento, che sia stabile, robusto e duraturo.
Tu non lo ritieni sensato il mio ragionamento?
Tuttavia, questo rimane solo il mio modesto parere; il parere di una persona che non possiede uno splendido Yamaha Montage.
Da un lato mi sento fortunato ad aver trovato uno tra gli ultimissimi Montage 7 ad un prezzo davvero interessante (ancorché elevato), dall'altro mi chiedo come mai sull'imballo in cartone si trovassero due etichette riportanti due prezzi diversi: 3399,00 e 2859,00, Premesso che ho pagato lo strumento poco meno del prezzo più basso, mi chiedo che significato abbia tutto ciò.
La differenza è 540€, sostanziosa!
Mi verrebbe da pensare che Montage sia un flop commerciale. Se l'avessi acquistato a novembre dell'anno scorso l'avrei pagato 3230,00 ed oggi sembrerebbe che il nuovo prezzo sia 3800...
Qualcosa non torna,,,
Riguardo alla custodia, la mia attività live è di fatto inesistente perché sono un topo da studio. Ho pensato che avendo già una Stagg KTC128 che uso per Motif XF, dalla forma molto simile a quella di Montage 7, se dovesse servire utilizzerò quella.