@ maxtub
Grazie a tutti
Ho un MacBook con i7, 16Gb di ram e SSD da 512; come host ho Mainstage mentre come sequencer, Cubase 9.
Mi interessano suoni di buona qualità sia per i live, dove li userei integralmente, che per registrare parti di strumenti che, negli altri VI, non sono presenti (piani DX, armoniche, effetti vari, ecc...).
Halion lo sto provando e mi pare di sentire la qualità del mio vecchio motif XS, per cui potrebbe andar bene. Prima di scaricare Reason, volevo un parere da chi lo possiede, per capire se come suoni di base copre tutte le sonorità di una workstation e con una qualità almeno paragonabile
Usavo reason fino alla versione 7 e non sapevo della sua evoluzione in workstation generalista, sei sicuro che possa fare ciò che chiedi? Reason e' un ottimo pacchetto di produzione audio all-in-one un tempo specializzato per musica elettronica, dance e hip hop, i suoni non sono "buoni" come ti ha detto kurz4ever ma OTTIMI per qualità e quantità ma per l'utilizzo in live scusami ma non ce lo vedo.
Una volta ho provato a portarlo alle prove per far sentire agli altri i refills sinfonici (sono i vi interni di reason) son rimasti tutti sbalorditi, se non fosse che bestemmiavo ogni volta dovevo cambiare patch.