@ giupa
Ma sei proprio così sicuro che un buon midi sia peggio di un singhiozzante e approssimativo loop audio? Mah? A volte si affrontano certi argomenti con troppa superficialità.
Bentornato carissimo dott.Giupa, è un anno che dico sempre la stessa cosa,ma nessuno ci sente....
Mi sono veramente stufato di ripetere,Korg segue una politica giusta, e non imbroglia nessuno con styles audio e loop,al massimo ti fai una traccia audio di batteria e non la devi comprare(vedi yamaha),ma nessuno lo fa,io l'ho fatto anni fa, su loop audio di jazz brush...dove korg è carente(ballad)..
Riguardo al fatto di styles midi,su questo non sono abile, in quanto sono pianista,ma su cambiare i suoni, con altri campionati,continuo a farlo,con risultato soddisfacente anche su psr 970(con i suoi 520 mega di ram),ed accensione meno di un minuto(korg su questo
).
Su Addictive drum, a suo tempo ho provato ad estrarre i campioni,ma purtroppo non sono wave,peccato! i suoni sono belli.
Al massimo con extreme sample converter potrei usare la funzione(resample),MA sinceramente,la voglia mi è passata,preferisco fare altro sempre nella musica.
Avere un set drum di addictive drum(economizzato di 30 mega),ed usare le sue tracce midi,o su una psr970,o korg pa900,sarebbe una bella cosa.