@ paolo_b3
Ho aperto questa discussione per raccogliere le testimonianze sulle cose più becere intentate dai gestori nei confronti dei "suonatori".
Nel mio caso, mi era stato proposto di partecipare ad una gara tra gruppi in un ristorante.
Per partecipare c'era un costo di iscrizione di 10€ per ogni membro del gruppo, che ovviamente non includeva ne cibo ne bevande.
La giuria era composta dai clienti del ristorante (così ovviamente chi portava più amici a cenare aveva maggiori probabilità di vincere).
Erano previste le eliminatorie e la finale (così portavi i tuoi amci 2 volte)
E, ciliegina sulla torta, il premio per il vincitore erano 2 (due) ore di sala incisione.
La cosa che mi rattrista è che poi alla fine la gara si è svolta
situzione successa circa 15 anni fa quando ero un ragazzino e avevamo una band di ventenni alle prime armi:
concerto di domenica sera ritrovo ore 18. arriviamo e il locale é chiuso 🙄
chiamiamo il gestore che non risponde... aspettiamo una mezzora e niente.. poi ci chiama che sta arrivando e alle 19 con tutta calma viene ad aprire. noi dobbiamo ovviamente montare tutto e fare soundcheck in ritardo e nel mentre il locale é inesorabilmente vuoto.
poi arrivano i nostri amici e sono tanti, una trentina/quarantina, mangiano bevono... sono gli unici avventori del locale.
suoniamo, grande entusiasmo, tutti contenti, gli amici rimangono tutti fino alla fine.
terminata la serata il gestore ci fa "sai la serata non é andata molto bene vi pago di meno, e siccome avete consumato birre e mangiato per xxx euro vi scalo anche quelli" come se fosse colpa nostra che il locale era vuoto: c'erano solo persone chiamate da noi e nessun altro!!
ora io capisco accordarci se le serate vanno male (e comunque non sarebbe giusto perché la prestazione l'abbiamo fatta, mica è colpa nostra se hai un locale di m..) ma addirittura posto VUOTO se non era per noi.. mai successo altre volte.
alla fine ho preteso il conto al centesimo delle nostre consumazioni e mi sono fatto pagare anche i 10 cents., per poi sentirmi addirittura minacciare di morte a me e alla mia famiglia.. 😅