@ Fantozzi
kurz4ever ha scritto:
Ciao, numa organ + korgx50 mi sembra già una bella accoppiata. Non mi è chiaro cosa ti dia in più il numa (a meno che tu non faccia pezzi in cui servano più di 5 ottave continue e da quello che dici non mi pare)
il compact mi darebbe una mano per i piani , pad e string , con la x50 faccio molto ma su dei brani utilizzo fino a quattro sezioni divise sulla tastiera e ricordarmi tante volte dove ho sistemato i vari suoni e un problema
capisco la situazione (e anche quando scrivi in merito alle scale e agli spostamenti)
sono parzialmente d'accordo con te, mi spiego meglio.
Con le 3 tastiere che verrai ad avere imho sarai "armato" a sufficienza per fare i pink, e anche con qualità adeguata (anche se c'e' sempre di meglio), sono convinto che la resa sara' buona... ma ricorda che poi dovrai "ricordarti" anche dove fare le parti di piano o altro e avrai un po' di squilibrio nel posizionamento, in quanto se le metti in pila non sono poche, se invece ne metti una di fianco dovrai anche ruotare... tienilo presente. Inoltre non so se suoni seduto o in piedi. Comunque si puo' fare.
in ogni caso la vedo abbastanza buona come soluzione, immaginando che farai tutto come prima piazzando la numa sotto e usandola per 1 suono alla volta e basta senza split o altro per evitare ingarbugliamenti con le altre... pero' valuta anche il fatto (come consigliato da altri) di sfruttarne le possibilità midi che la farebbero diventare (in accoppiata con la X50) la tastiera dove rischi di suonare di più
Oltretutto io ho gia' provato ad utilizzare 3 tastiere, non con il tuo fine pero', in quanto erano tutte workstation splittate a manetta in modo da non dover cambiare suono per tutto il brano ma alla fine i problemi erano proprio come i tuoi (dove e' che devo fare quella parte???) e allora sono tornato ad usarne solo 2 cercando di limitare al minimo i cambi suoni durante i brani.
buon lavoro.