@ Tokio94
Giocattolini colorati? Ma ne hai preso in mano uno, semmai puoi lamentarti della plastica utilizzata nelle sue ultime workstations, le FA... ma la qualità costruttiva dei boutique non può essere minimamente paragonata a quella di giocattoli..
E costano 400€, beato te che parli di giocattoli e magari da bambino potevi permetterti dei giocattoli così costosi.
Parli di leggende, ma ti ricordo che di TR808 ne vendette pochissime, fu un flop totale e considerata un giocattolo per i suoni poco realistici.
Prima di parlare male di un prodotto io mi farei un giro in negozio, comincerei a spippolarci un po sopra e valuterei la qualità costruttutiva. Almeno questo.
Ma dai, mi sembra logico che "giocattoli colorati" è eufemismo visto che vanno forzatamente paragonati agli originali, in metallo NON in plastica e con dei bei circuitoni analogici dal suono presente grasso grasso, quindi al confronto sono per così dire giocattoli poi è logico che non è una batteria della mattel, ma va anche specificato?
Li ho visti, toccati e provato il jp08, perchè poteva interessarmi: knob scomodi formato manina bambino, polifonia dimezzata, funzioni mancanti... no grazie... chissà poi nel mix come usciva
per me è il classico dispositivo che prendi per il costo lo usi due volte e lo rimetti in vendita a sto punto andrei di vst senza limitazioni e risparmierei, ripeto, per me.
Ti sbagli, il loro lancio fu un flop per le motivazioni da te espresse, visto anche il prezzo ma poi quando vennero usate da marvin gaye, michael jackson, le DMX da beastie boys, marky mark e quella roba là, la linndrum di moroder e prince e altre cose dell'epoca divennero uno standard, se non fossero leggende non verrebbero riproposti e non costerebbero così tanto oggi.
Con questo non sto dicendo che non ci debbano essere questi dispositivi di parziale emulazione low cost ma sono solo scelte di marketing sfornate per la società dei consumi, korg è stata esemplare nella riproposizione di sue vecchie glorie a cui roland può solo e deve inchinarsi.