@ maxtub
Ma ti eri dato come termine ottobre ... non siamo ancora in agosto....
Dai su ... spiega
Ho semplicemente acquistato la libreria per Motif XF, solo che Easy Sounds quando acquisti una libreria, mette a disposizione tutti i formati disponibili, cioè MOXF, XS, XF e Montage.
Non sarebbe proprio eticamente corretto quello che ho fatto, ma sarà colpa del caldo di questi giorni.
Per Montage, ripeto, sono ancora in fase di studio e sono ancora al 40% PRO e 60 CONTRO. Voglio dire, anche se è un passo avanti rispetto a Motif XF (e ci vuole poco a capirlo) non è ancora abbastanza avanti per giustificarne l'acquisto, nonostante gli aggiornamenti software che ci sono stati (in particolare il FW 1,51). Il vero salto in avanti sarà il successore del Montage, dove verranno sistemati tutti i suoi limiti. Teniamo conto poi che John Mleas dovrebbe pubblicare il suo nuovo editor alla fine dell'estate 2017, di conseguenza vediamo cosa offrirà e se risolverà il problema dell'importazione in Montage delle Performance di Motif XF, al momento operabile solo manualmente.
C'è anche la FlashRAM di Montage che, per quanto più veloce in scrittura. mi sembra di dimensione inadegauata per uno strumento simile. Insomma, perplessità ne ho ancora tante.
Forse per chi non ha avuto mai un Motif XF, Montage rappresenta uno strumento appetibile. Per me c'è tanto di già visto e sentito.