Korg M3 differenza EXB-Radias e tastiera Radias

pianola 27-07-17 12.07
Salve a tutti!
Sono il possessore di una Korg M3 Xpanded 61 note, e di una tastiera Korg Radias.
Ora mi chiedevo come utilizzare le due tastiere insieme.
Mi spiego meglio, la versiore della M3 a 73 note può accogliere entrambi i moduli(M3 e Radias), tramite appositi connettori sulla keybed, ma per fare cosa? Per suonare in modalità layer? Non credo proprio per sfruttare le combi.
Mentre se acquisto una EXB-Radias, posso utilizzarla nelle combi(karma, drum, kaosspad, etc.), della M3.
Insomma secondo voi, vale la pena d'acquistare la scheda Radias?
Grazie, e spero che mi darete una mano.
michelet 27-07-17 12.52
Analogamente a te avrei voluto acquistare una M3 73 EXP per collocare il mio Radias R, però ho desistito dal progetto perché mamma Korg non ha studiato un sistema per "integrare" i due moduli. Di fatto, la tastiera di controllo pilota o un modulo o un altro e le Part di Radias vengono pilotate come se fossero una Part di una Combination di M3... In pratica, praticità pari a zero.
Parlando con un product specialist di Korg, mi ha sconsigliato vivamente di fare tale operazione, perché la convenienza in fatto di integrazione tra i due strumenti non esiste. Meglio tenerli separati e festa finita.
pianola 27-07-17 14.09
michelet ha scritto:
Di fatto, la tastiera di controllo pilota o un modulo o un altro e le Part di Radias vengono pilotate come se fossero una Part di una Combination di M3... In pratica, praticità pari a zero.


Grazie Michelet!
Era come pensavo...integrazione ZERO!
Mi piace pensare d'utilizzare la Korg M3, un po' come la mia Trinity V3(con scheda MOSS integrata), per gestire delle combi di grande impatto sonoro.
Quindi farò un pensierino alla scheda EXB-Radias...