@ maxpiano69
In ogni caso la Numa compact 2 non é paragonabile, come tasto, alla SL88 o alle altre pesate giá citate, per cui dovresti prima di tutto chiarirti che tipo di tasto vuoi.
Vorrei un buon tasto pianistico, non dico pesato ma almeno decente, mantenendo il peso ai minimi possibili.
Per carità, ora sto facendo tutto con la mia adorata e comodissima a800pro, mi so adattare molto bene e i risultati sonori sono, a dir del pubblico, davvero eccellenti. Quello che mi mi manca è proprio la keybed completa, ovviamente sento la mancanza del tasto migliore, studiando tutti i giorni sul pianoforte acustico... L'arturia ha il pregio di avere più controlli, anche solo uno knob da poter assegnare al volume generale mi è molto comodo, cosa che l'sl88 Sembra non avere (quello centrale è un dial, giusto?).
Usare l'iphone (per ora, e non l'ipad), mi farebbe risparmiare qualche soldino e limitare il peso, e userei quello che ho già. Proverei prima con la mia roland, e poi se mi trovassi bene cambierei con una 88 tasti.
La numa compact 2 pesa pochissimo (per me fondamentale), quindi farebbe al caso mio...sempre che mi trovi bene col tasto, che è comunque una TP100, meglio della mia attuale synth-action.