Salve a tutti. Nell'attesa della nord stage 3, ho deciso nell'attesa di mettere in ordine il mio studio/cameretta, di disfarmi di tastierine che ormai non uso e di acquistare una master pesata per lo studio.
è da tempo che valuto l'acquisto di una "piccola pesata" da tener di fronte al pc per lo studio "teorico", la composizione/coverizzazione di brani di fronte alla daw, e in generale un piccolo mulo pesato che potrebbe anche interfacciarsi (nel caso cambi idea sull'acquisto della stage 3 per motivi economici o di utilità) alla nord electro via midi.
L'esigenza dunque è una master pesata, da 61/73 tasti.
Cercando (E sotto i maledetti consigli delle pubblicità di facebook via cellulare) mi son ritrovato prima di fronte ad una Roland R64. Poi cercando cercando ho scoperto che anche la Nektar Panorama P6, che io credevo semipesata, è in verità pesata.
La roland mi verrebbe a costare 400 euro (ho chiesto dei prezzi di permuta, e dunque ho un "buono" di 300 euro dando via una tastiera),
La Nektar 450.
Non ho provato nessuna delle 2 tastiere. Il pesato della roland è davvero come descritto quello delle RD? Ivory feel con doppio scappamento ecc? Sembra un sogno in cosi poco peso (ma non poco ingombro in effetti, sembra più grande della electro 73).
La pesata della Nektar Panorama l'ha provata qualcuno?
Non cerco una pesatura di chissà quale livello (sono abituato a moxf, e in generale riesco a suonare il piano persino sulla electro 5d,semipesata con i contromaroni a dire il vero), però per quei prezzi vorrei sapere se sto buttando soldi.
Lo scopo è prevalentemente utilizzarla in studio come master per registrare idee (soprattutto pianistiche, che sulle semipesata vengon male anche le sole "idee"
), ma un futuro utilizzo stile "Electro sopra, Master sotto con il motore sonoro clavia" non mi dispiacerebbe affatto.