collarog ha scritto:
fammi capire dove ho sbagliato?
Hai sbagliato dicendo:
collarog ha scritto:
ok posta uno dei tuoi ,voglio ascoltarlo....
Questo è lanciare una sfida, che non porta a nulla di costruttivo. Invece secondo me avresti dovuto scrivere, e ci potrebbe stare anche in modo un po' provocatorio visto com'è stato espresso il giudizio:
"OK, adesso dimmi perché secondo te il mio brano è una cagata, motiva il tuo giudizio se non vuoi che io pensi che hai scritto solo per dare aria ai tasti"
Da questo invece può nascere una discussione costruttiva. E, sarò sincero, anche a me il tuo brano non piace per niente. Diciamo che il mio pensiero è stato molto simile a quello di Giacomo, solo che per diplomazia non l'ho scritto, al contrario di un'altra volta dove proprio non sono riuscito a resistere ed ho criticato aspramente un tuo lavoro (il brano dove sfottevi gli juventini, che ho trovato parecchio irritante non per il discorso calcistico in se, di cui non me ne frega nulla, ma proprio a livello musicale). E ti dico perché, sempre nell'ottica di motivare le opinioni:
1) Manca di struttura, sembrano dei pattern messi uno dopo l'altro senza soluzione di continuità. Non c'è un filo logico da seguire, non c'è un arrangiamento.
2) Gli manca un finale, il colpo di piatto al termine non da una conclusione al brano ma lo lascia li "appeso a metà".
3) Il missaggio va curato decisamente molto di più, è tutto in distorsione, dovresti stare più basso con i livelli e bilanciare meglio le tracce.
4) Quei campioni vocali che sembrano messi la a caso non aggiungono niente al risultato finale, anzi lo peggiorano.
Insomma più che un brano fatto e concluso sembra una bozza di qualcosa che dev'essere ancora parecchio rifinito, ed in tutti i brani che hai postato qui sul forum ho sempre percepito soprattutto queste mancanze. Questo secondo l'opinione di un non-musicista come il sottoscritto, infatti se guardi ho espresso più che altro pareri tecnici, al netto delle scelte stilistiche che hai adottato per il tuo brano. Che non mi piacciono nemmeno quelle, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali (alla fin fine uno per la sua musica adotta gli stili che più gli aggradano), e le cui critiche in merito le lascio a chi è più esperto di me.