zaphod ha scritto:
le hai per caso dato accesso a qualche cloud drive
Mi credi se ti dico che non ho mai capito come funzionano i cloud/drive?
So che accendendo il computer, all'avvio si crea questa iconcina di Icloud, ma in Icloud non c'ho mai messo nulla ne addirittura penso di averci mai effettuato l'accesso. Possibile che,essendo loro proprietari di un ipad/iphone, siano riusciti ad entrarmi nel computer semplicemente completando l'accesso al loro icloud e in qualche modo sono entrati nel mio computer?
Il punto è che icloud è installato sul pc, mentre la modifica della lingua dell'applicazione è avvenuta sul tablet, ma di fatto, se hai accesso al mio pc,sincronizzato al tablet, modificando una app del mio pc, la modifichi anche sul tablet come conseguenza, in automatico diciamo.
zaphod ha scritto:
Per sua imperizia/disattenzione, tutte le password di questo quarto membro (posta elettronica, e una dozzina di altri account) sono state salvate su questo cloud drive
Potrebbe proprio essere il caso. Possibile che la mia password di facebook sia stata salvata su uno di questi drive? come faccio ad eliminarli tutti? Come si visualizzano questi "contenitori" di cartelle pubbliche? Windows non aiuta affatto nella ricerca.
Ed è possibile che semplicemente attraverso un "onedrive" si sia potuti accedere alle mie app o comunque ad un modo per modificare la lingua del sistema?
zaphod ha scritto:
Altro esempio: in casa ho un vecchio pc windows dove ogni tanto registro qualcosa. Mia moglie ha preso un piccolo netbook windows in cui abbiamo utilizzato l'account del vecchio pc. Lei ha cambiato sfondo allo schermo e mi sono ritrovato lo stesso sfondo sul vecchio pc
Io da quanto ho potuto capire ho pc e tablet lenovo sincronizzati.
L'account è uno solo,la password di accesso è una sola.
Al cambio di sfondo del tablet, si modifica lo sfondo del pc.
Onedrive si è praticamente impostato da solo,ma noto che comunque è uno spazio "chiuso", con poche cartelle e cose visionabili (il classico documents et similia, niente di che, non credo siano conservate in onedrive le password".
zaphod ha scritto:
Ergo: mentre tu eri in giro, non è che ti sono acceduti ad un pc che avevi in casa
Quando sono uscito, loro già erano andate via. Non avevano modo di entrare, ero l'unico con le chiavi di casa. Telefono, tablet e computer erano con me, non avrebbero potuto accedervi... Non ho altri pc in casa...