@ MiLord
Grazie! Sapevo che avrei trovato consigli utili
Allora ho visto le BEYERDYNAMIC DT880 EDITION e le 990 EDITION, le SONY MDR 7506 e AKG 271. Beh mi sembrano tutte ottime, non saprei cosa scegliere
Quali sono i parametri che devo confrontare? Suono soprattutto hammond (distorto alla Jon Lord
) e synth sulla nord stage 2.
Per curiosità, dato che le potrei avere a prezzo di fabbrica, quindi penso almeno al 50%/60%, queste SENNHEISER HD25 sono paragonabili? Ho letto buone recensioni. Non fate caso al prezzo a cui le compro, ne vorrei prendere un paio guardando la qualità e che spero mi durino anni, quindi fa niente anche se investo qualche decina di euro in più.
Se sono paragonabili ovviamente mi dirigo su queste, se invece non ne vale la pena passo ad altro
Grazie ancora!
imho le sony sono cuffie da DJ, le HD25 sono giocattoli, le beyer che ti ho suggerito devi paragonarle alla fascia medioalta della serie HI-End HD600/650.
l'avrò scritto già una decina di volte:
le differenze tra le tre sorelle beyer (versione edition 250 Ohm) sono:
DT880: semichiuse, dettagliatissime, velocissime, radiografanti, gamma medioalta in evidenza, le più indicate per mixing/mastering
DT770: chiuse (a sospensione pneumatica) bassi molto presenti ma suono bello presente in tutta la gamma, massimo isolamento indicate per il tracking (per evitare rientri nel microfono).
DT990: aperte, le più ruffiane, suono Hi-Fi eufonico e leggermente enfatizzato agli estremi di gamma. più indicate per ascolti vari.
a mio avviso rappresentano per ogni tipologia di ascolto/utilizzo il best buy.
se vuoi spendere poco superlux HD330/660 che sono copiate spudoratamente sulle beyer e (per quello che costano) non vanno male. ovviamente anche la costruzione non è la stessa.