@ Roberto_Forest
Anch'io non mi affido solo a iPad, anche se c'è da dire che non ho mai avuto problemi. Ma sono dispositivi comuqnue più delicati di una tastiera. Però se è solo per prove va bene anche iPad, se per il live usi la tastiera seria
IO ho molte app e mi piace il concetto dai tempi dello sbarco della musica su iPad, noto però che andando con lo sviluppo abbiamo bisogno, come capita spesso con lo sviluppo informatico, di HW più prestante.
Io vedo che il mio Air 1 inizia a scricchiolare se lo si mette alla prova, specialmente usando le iapp che fanno da DAW, insomma ho spesso la sensazione che il limite della CPU e di quello che gli gira intorno lo raggiungo appena inizio a far girare piu di un paio di app specialmente se richiamate da una DAW come Cubasis o altre.
Probabilmente i nuovi iPad pro sono in grado di digerire piu carico di lavoro, la polifonia ridotta anche va considerato un limite.
Ribadisco non ho provato i nuovi Ipad Pro, ma fra il mio AIR ed un iMac fine 2011 i7 Quad Core non c'è storia, ovviamente tutto a favore dell'iMac.
Concordo che per situazioni prove/gruppo può sicuramente essere utilizzato, in Live magari si rischia qualcosa in più.