@ Roberto_Forest
Secondo me il sistema più comune è usare imidipatchbay (o midiflow, che è simile ma più complicato ma anche profondo), che è un router MIDI, che gestisce altre app sonore.creando delle "scene" con split e layer. Come suoni iPad va meglio sui Synth, sugli orchestrali insomma.. Sui piani acustici, visto che il ravencroft da ancora problemi, non siamo ad alti livelli, sugli elettrici meglio.
Io non sono molto aggiornato sul le ultimissime app, ma direi Korg modula o sampletank per suoni generali, Galileo per organi, neo soul keys o ilectric per piani elettrici, per Synth ce ne sono tante... Zeeon, sunrizer, minimoog, model 15, DRC, kaspar.
L'importante è che, se vuoi che imidiparchbay cambi il preset della app per ogni scena, la app deve aver la possibilità di ricevere i bank/prog change per cambiarne il preset. Non tutte le app hanno questa funzione.
Grazie, mi studierò tutto.
Intanto per il piano uso iGrand, che certo non è il Raven ma in live si fa suonare.
Ma dici che il ravenscroft dà problemi anche su iPad Pro? Su iPhone confermo, e avevo chiesto il rimborso. Ma se funzionasse su ipad pro....!!!!