@ Roberto_Forest
Effettivamente....
Ci avevo pensato ma ci sono un paio di timbri Yamaha che in alcune canzoni degli Stadio ci stanno proprio bene. Poi il peso della MX è realmente irrisorio e avere la comodità di una tastiera in più durante lo stesso brano lo trovo più comodo che dover ricorrere ad un pedale per cambiare più suoni sulla stessa tastiera o creare una piccola zona di split sul PX (IMHO).
Ieri notte invece ho riprovato a vedere se ne venivo fuori (ho momentanemente tolto la fa-06 che comunque non mi da per ora problemi) e collegato direttamente il midi out del PX-5S al midi in dell'MX61.
Ecco i mieli limiti (non ci sto capendo più nulla):
1) Se il basic channel della PX è diverso da 1 e 2 (e metto lo stesso sulla MX) il program change (anche se riguarda i singoli preset e non tutte le performance) non funziona più. Possibile che nonostante le istruzioni della Yamaha la tastiera non operi con basic channels diversi da 1 e 2???
2) Ho estrapolato dall'editor della casio le due schermate (ridotte con le sezioni di interesse) che fanno riferimento alla configurazione di sistema della PX5 e ad una performance qualsiasi, in questi settaggi si nasconde forse il problema. "Prog bank" l’ho provato a settare sia con 63 e 80 che con 64 e 81. non cambia nulla. Mi chiedo però la sezione “ProgBank” out a cosa serva (ho provato sia l'una che l'altra possibilità). Idem nel "system setting" generale cosa devo fare in “Stage setting change” e “Midi RX filter”?
Sicuramente anche qui commetto qualche errore grossolano…..
px 5 editor