@ benjomy
Ampli fender?
A mio modestissimo parere... credo che ancora oggi, dopo tanti anni, nessuno ancora sia stato in grado di fare un BEL preamp per il Rhodes che abbia tutto quello di cui ci sia bisogno, cioè una sezione di pre e EQ specifico, un compressore, un phaser a 6 stadi, un effetto di auto-panner STEREO, un bel chorus STEREO e, dulcis in fundo, un buon riverbero digitale. Questo sarebbe il mio sogno, infatti più di una volta ho comprato pezzi, buttato giù schemi e annotato idee varie perché m'ero messo in mente di farlo io, ma non ho mai avuto il tempo.
Ci sarebbe il pre della VintageVibe ma è solo pre e EQ, un ottimo EQ, ma ha il tremolo mono! Proprio non capisco che senso ha! E poi non ha più niente, e costa un rene.
Se no devi ripiegare sui multieffetti digitali per chitarra, ma fra quei pochi che ho provato nessuno mi ha dato quel "vibe" che cercavo. Oppure dovresti entrare nella scheda audio del computer ed usare i plugin... buona fortuna.
Io alla fine ho risolto in un modo piuttosto vanitoso ed egocentrico: quando ho lavorato al GSi Burn ho voluto inserire un paio di effetti specifici per il Rhodes, e quando voglio suonarlo in cuffia uso quello. Però è tutto digitale... e comunque ancora non mi soddisfa al 100%.