@ Gag
In questo caso i controlli mi interessano poco, mi interessava soprattutto un confronto fra meccaniche (la sl88 non riesco a provarla, e non avrei sottomano nemmeno una tastiera che momta la stessa meccanica, tipo le Nord hp...).
Nessuno ha provato una p115 per pilotare un vst di piano? (il problema della dinamica 0/127 pensavo l'avessero risolta dopo i p90/p120....)
Il P115 non ha problemi di dinamica noti ed é in giro giá da un bel po' (quindi se ne avesse si sarebbe saputo) certo non ha la configurabilitá della curva di velocity di una master dedicata ma ha 3 livelli (Normal, Hard, Soft).
La sua meccanica non é male (come avrai constatato). forse un po leggera al tocco ma fa egregiamente il suo dovere, anche coi VSTi (al limite scegli la Normal e la curva finale la compensi sul PC, a livello di Host o del VI stesso).
La SL88 Studio viceversa é una master a tutti gli effetti, completamente configurabile soprattutto nella risposta alla dinamica (complessiva e a livello di singolo tasto) e monta la famosa TP100LR, che... c'é a chi piace e a chi no, quindi mi spiace ma devi provarla tu, nessuno puó darti un parere "definitivo".