valenciano ha scritto:
Mi riferivo ai Juno e a mio parere ne han fatti fin troppi. Dovessero presentarne altri non mi sembra siano una novita', visto che contengono roba di 20 anni.
Sono d'accordo... certo che la serie ds è di un anno fa... sarebbe comico fare un'altra cosa simile sulla stessa fetta di mercato
valenciano ha scritto:
Si discute per bandiera di squadra, o con obietttivita'?
...se parlo di Nord allora sono di parte perchè il mio nickname è kurz4ever, se parlo di Roland allora non sono obiettivo... per la cronaca non tifo per nessuno, e sono obiettivo...
allora:
Integra 7 ha tutta la storia digitale di roland tranne il Vpiano e VSynth...e praticamente tutta la roba nuova...
JXDA ha un engine supernatural + 4 voci analogiche ed un mix delle due cose
la serie Juno (ma potrei dire anche kross/krome, mx/mox/moxf, pc3le) è sempre stata una versione ridotta della serie principale che non abbia novità ci stà ( e pure pe le versioni "light" di Yamaha,Korg e Kurz....)
valenciano ha scritto:
Nessuno vuole la novita' annuale, ma neppure gli strumenti di 20 anni fa, ritriti con tastiere peggiori di quelle di 20 anni fa (i juno sono piu' o meno questo).
Come per tutti gli altri produttori.. fa schifo anche a me... oramai le uniche tastiere decenti sono solo sui modelli di punta (Jupiter 80 e rd7/8/20/000, motif, kronos, l'unica eccezione era PC3LE)
valenciano ha scritto:
Tu quanti moog o juno (veri non cloni) hai avuto?. Io nessuno (tranne il juno 106) perche' erano inavvicinabili da vintage, e lo sono rimasti anche quando sono stati rifatti.
Siccome parlavo di fette di mercato, settori ecc (ma forse parlo altra lingua) il settore analogico tolti pezzi costosissimi, e tolto il periodo vintage (che non era per tutti) nel consumo di massa e' un settore percentualmente nuovo.
Juno 106, Poly 800, niente di stellare, ma il fatto di essere un analogico non è necessariamente un vantaggio ai miei occhi... Ho appena preso un Jupiter 80 usato al prezzo a cui presi (mutatis mutandis) nel '84 un juno 106 usato e lo preferisco in qualunque senso...
valenciano ha scritto:
Se ti serve un traduttore dimmelo...
non mi serve un traduttore, non tifo roland nè kurz, ma penso che tra i grandi produttori (diciamo le tre Jap + Kurz) forse Roland è quella che in questi anni ha prodotto più innovazione (a prezzi purtroppo non popolari, ma la ricerca costa) mentre vedi un poco kurz è quella che ne ha prodotta meno (forse tranne yamaha) campando su un progetto che negli anni 90 era innovativo ed ancora oggi si difende bene...
Poi se si parla solo di fascia economica allora w behringher (che già col nuovo analogico è sui 1200...o mi sbaglio, quindi come 3 di quei giocattolini che yamaha e roland hanno buttato fuori l'anno scorso)... o korg con il mono/mini/logue e l'odissey..
....e soprattutto oggi avevo voglia di fare un po' di sterile polemica.....