@ kurz4ever
Ciao a tutti, poco tempo fa ho preso Reason con una serie di espansioni per vedere se riuscivo a creare un setup leggero ma completo per suonare live. Per piani, hammond, mello e suoni generici ho visto che con i reason pianos e le espansioni del backline rig 2 sarei abbastanza coperto ma con i synth ho trovato poco o nessun feeling. Mi piace il paradigma dei rack di reason, come mi piacciono gli effetti ed il fatto che pesa abbastanza poco da girare sul mio portatile di 4 anni con latenza di 6ms. Il problema sono i synth.
Da qualche giorno però pare che Reason supporterà anche i vi nel formato vst 2, quindi volevo tornare alla carica per vedere se trovavo il modo di riempire quella lacuna.
Tenendo conto del fatto che suono prog classico o comunque musica che va dai 60 agli 80, e che ho un portatile con windows 10 /64 bit non potentissimo, cosa mi consigliereste? Diciamo con una polifonia di almeno 16*3 oscillatori, con un suono bello potente e che non crashi (mai)...
Io conosco gia Diva (che sarebbe perfetta... se avesse meno requisiti hw, magari posso ridurre la qualità ma non penso di poter scendere moltissimo), Hive sembra interessante ma non capisco se è più adatto al genere EDM...sylenth1 idem... avete qualche consiglio?
Secondo me... un emulatore di minimoog potrebbe fare al caso tuo. Suggerisco il Synapse Legend oppure il Gforce Minimonsta. Sia l'uno che l'altro sono delle ottime emulazioni e in grado di darti le timbriche prog di cui hai bisogno. Riguardo al Legend devo però avvisarti che ha una polifonia ridotta non ricordo se 4 o 5 note, ma credo sia stato fatto per garantire la qualità del suono e forse anche per non pesare sulla CPU, merita cmq di essere provato.
Ciao!