@ jacus78
penso di esseremi fatto i miei calcoli (sempre che siano stati fatti decentemente), purtroppo il virus cosi com'è al momento non mi serve, mancano gli acustici, soprattutto dei buoni brass credibili, e altre cose.
lo so, un virus è un virus, ottima keybed e quando suona trema la terra... ma ho bisogno di layer, split, richiami veloci, brass credibili, strings, e quant'altro.
insomma mi serve una ws.... tranne che suddetta ws io non riesca a ricavarla da un pc e scheda audio, e in questo caso penserei a fruitloop o qualcosaltro....azz, mi dispiace davvero venderlo, ma non ho altre idee. anche perchè avere una ws in software... boh non ho mai provato e non so quanto mi piacerebbe.
Se sei disponibile ad usare il PC (Windows), lascia perdere FruityLoops o roba simile (DAW) ma piuttosto valuta un Virtual Instrument "all in one" (di fatto una workstation SW) tipo HalionSonic3 ad esempio (o Sampletank o altri simili).
In ogni caso, se non ti serve il sequencer e non cerchi l'ultimo modello, esistono sempre le versioni rack dei vari Motif, M3, etc... io nella tua situazione peró, oggi come oggi, andrei di PC/Mac + un bel Nanokontrol messo sulla parte DX del Virus kc, per avere dei controlli dedicati ed indipendenti per i Virtual Instruments.