@ snowman
Scusa ma non so perchè non ricevo le mail di notifica al post...coomunque:
mi spiegheresti un paio di cose del tuo setup?
Immagino che il pc master lo utilizziate per mixare l'impianto, mentre il pc stage per farvi le spie, sbaglio?
Il PoE a cosa vi serve? e vnc con relativo tablet?
Il collegamento usb pc stage-mixer è per usare l'editor da pc o per gestire backtracks?
Se avete bisogno di fare delle regolazioni durante la serata, per i monitor o per l'esterno, andate di mouse? Non è lentina come interazione?
Per caso usate in-ear sulle 6 aux?
Grazie mille per la disponibilità!
Ciao, Il pc master lo utilizzo come regia di sala , per la gestione del main e degli eventuali FX .
Il pc stage lo uso normalmente per registrare e in casi particolari come regia di palco : esempio quando abbiamo da gestire contest o concerto con molte band . Il tablet lo utilizzo come player canale 17/18 direttamente comandato tramite vnc dal pc di regia di sala.
naturalmente puoi far tutto con uno se gestisci dal palco . Il poe e l'alimentatore per lo spot che mi consente di avere una copertura veramente "senza" limiti , se vai point to point cioè con due spot con il cp510 hai una copertura di 5km se usi il cp210 di 15 km ...
Questi spot li uso come backup ma non mi è capitato di doverli usare per emergenze .
Per quanto riguarda i monitor di palco una volta regolati a dovere non generano mai problemi , l'interazione gestita da parte del fonico non è lenta , ho notato che i problemi di eventuali feedback si hanno quando i presentatori che utilizzano gelati radio e li puntano direttamente sui monitor. Ear monitor li utilizzo per la regia sui solo, i gruppi preferiscono usare i monitor.
Se utilizzi il mixer con un solo gruppo dopo che hai fatto 2/3 snapshoot di configurazione sei a posto , non dovrai toccare più nulla se non neì soundcheck o in play mettere in mute o usare gli fx i.
Spero di esserti stato utile
Ciao