@ snowman
Ciao!
Da poco sono tornato a suonare....e il fidato borsone in cui tenevo cavi, submixer ecc mi ha prontamente lasciato a piedi. Per il momento ho preso un altro borsone che avevo in garage, ma stavo pensando a una soluzione più definitiva e pratica. La mia roba sta tutta in un volume di 50x30x30cm ma in un borsone è soggetta a schiacciamenti vari in auto e negli spostamenti.
Voi cosa usate? Cosa mi consigliate?
ciao,
dipende intanto da come viaggi. Se il gruppo viaggia in furgone e la roba viene stipata alla rinfusa senza troppa accortezza, servono flight case rigidi per ogni cosa, altrimenti il rischio è di sbriciolare qualcosa.
Viaggiando in macchina perlopiù autonomamente, e potendo quindi caricare con calma e un minimo di cura, io ho (ri)scoperto le gioie delle custodie morbide: intanto sono ben più leggere di un flight; poi, soprattutto le borse per i cavi, restano flessibili e riescono quindi ad entrare in un posticino magari appena più stretto delle loro dimensioni, cosa che se hai un case rigido non può avvenire. A chi non è capitato di svuotare quasi del tutto un mezzo perchè si era dimenticato fuori un case rigido e ovviamente non c'era più posto per farcelo stare? Con un borsone, nel 90% dei casi, questo non avviene!