...in relazione a questo:
.
Non ci casco ai tuoi complimenti, Cyrano!
Ho giocato perché mi piace il pezzo e mi son divertito a ricreare certe sonorità con gli archi e ottoni ed inoltre perché offre dei buoni spunti per l' organo ma da qui a giudicare la cosa "seria" ce ne passa...
E' decente la parte di supporto all' orchestra, quella con i block chord, anche se qualcosa non ha risposto all' istinto ma il peggio è nel solo che definirei solo "decente". Praticamente ho scimmiottato i fraseggi di Joey De Francesco, di mio c' è poco.
Infatti con l' arte dell' improvvisazione ci litigai abbastanza presto, non ne avevo un buon rapporto, era più che altro sempre una sfida.
Se qualcosa di decente "appare" è perché sono giochetti rubacchiati qua e la e a dire il vero sono stati giochetti abbastanza estemporanei quelli del video perché, dopo aver costruito la base, il pezzo l' avrò suonato 3/4 volte prima del video, ed infatti dal min. 1.34", nonostante l' orecchio mi portasse ad una certa articolazione della frase, non è uscito quello che sentivo, sarebbe dovuta essere più rotonda, digeribile e invece tutte le volte mi incartavo.
E' questo il mio handicap, dovrei studiarle ma poi ho il preconcetto che non le sentirei più vere, scorrevoli. Certe cose per me o vengono naturali, spontanee o non ne vale la pena impegnarsi per il risultato. Capito questo ho deciso che il Jazz posso solo scimmiottarlo, non farlo e quindi "me sto bono..."
Invece, in questo, ho una sana invidia del tuo fraseggio, della tua libertà ...e come te ce ne sono tanti altri qui dentro, anche se forse non al tuo livello.
Quello che credo invece mi riesca bene è l' orchestrazione, in questo non mi faccio grandi problemi di stile, ne ho affrontati di tutti i tipi e, credo, sempre con più o meno bei risultati.
P.S.: metto a disposizione per chi volesse usarla la base scaricabile (click in alto a dx):
H. Mancini Mr. Lucky Mp3
E' una base fatta senza troppe pretese, al volo ieri sera. Quì c' è l' originale:
da cui non ho preso tutte le sfumature perché mi avrebbero portato via molto più tempo.