@ Roberto_Forest
Non conosco bene il nord stage, mi pare che avesse due slot, nei quali s poteva caricare in ognuno tre suini dei vari engine (piano, hammond e synth). O sbaglio?
Con questo nuovo hanno ampliato il numero di suoni contemporanei o no? Per capire se sono diventati più simili a una workstation, oppure hanno solo aumentato le memorie e aggiornato i suoni al loro top? (che non è poco, comunque)
La filosofia di fondo delle 3 Sezioni x 2 Slot é rimasta la stessa; anche se ora leggo "Multi Slot" sulla serigrafia, mi aspetto che abbiano mantenuto la vocazione "performance keyboard" o se vuoi "stage piano evoluto" e pensato per un uso live da pianista/organista/sintetista, ma non one-man-orchestra con una sola "workstation tuttofare" (ed io dico: per fortuna! Altrimenti piuttosto avrebbero fatto una nuova "Nord Workstation", ma lo Stage deve il suo successo anche al suo modo di essere "semplice" e "live ready", secondo me.)
Morale: se qualcuno vuole una workstation allora é meglio che guardi altrove, il Nord Stage non é una workstation, neanche nella sua terza reincarnazione.