@ pj_korg_tri
si, ho pensato che possa essere la quantita' di RAM (il mio "vecchio" Acer Extensa non supporta piu di 2Gb), pero' mi pareva dalle specifica del Sw che girasse anche con 1Gb...
tu quindi usi la versione a pagamento.. e funziona bene, giusto?
con la tua versione, si possono mandare in play dei file MIDI e contemporaneamente suonare dei Vst?
(direi applicazione tipica: mandi in play qualche traccia che non si riesce a suonare per...mancanza di mani ed il click al batterista)
Io ho la versione top con libreria da 70gb, però ho la restrizione di usarlo solo all'interno di samplitude pro x suite.
Quindi lo uso per i suoni che ha ed una volta come campionatore, inserendo dei wav sui tasti...ora però in versione free hai un max di 25 file inseribili.
Ma ha tante funzioni...compresa quella che dici tu, potrebbe essere però che sono limitate per il fatto che é la versione free.
A parte questo non mi ha mai dato problemi.
Forse potrebbe andare meglio il
Tracktion t5 sempre free, é molto più intuitivo.
ed è molto leggero, quindi nel tuo caso,specialmente te lo consiglio.
lo vedrai da subito una volta installato. è una delle poche daw dove puoi inserire in una sola traccia il merge midi di più controller (master+controller) creando dei virtual midi inputs.
puoi fare quello che dici visualizzando ogni singola traccia del file midi, (ottima gestione dei midi) e suonare la parte che vuoi tu...puoi gestirla automatizzarla, cambiare suono, da te o automaticamente, faccio prima a farmi dire che ci vuoi fare...